Ecco quello che ha pensato Diego, ex commercialista.

Ed è così che è iniziata la sua avventura. Ciò che lo ha avvicinato alle capre è stata la loro indipendenza e al tempo stesso la necessità di stare a contatto con altri individui.

“Si dice che ogni pastore c’ha l’animale suo, si vede che le capre erano per me.”

Fattoria Calcabrina - formaggio di capra

Fattoria Calcabrina è un'azienda a gestione famigliare all’interno del comprensorio del Sagrantino di Montefalco. Angelo e Diego producono formaggi di capra con il latte dei loro animali e vini dalle loro viti nei due ettari di terreno. Sangiovese rosè, Rosso di Montefalco, Sagrantino e CiufCiuf (merlot fatto con macerazione carbonica) sono i vini da loro prodotti, per un totale di 6000 bottiglie.

Dal 2007 allevano circa 150 capre da latte secondo i dettami biologici e viene impiegato solo latte aziendale, lavorato a crudo, per ottenere tutta la gamma dei loro deliziosi formaggi, dai più freschi ai più stagionati.

Diego è convinto che la produzione del formaggio e quella del vino si completino molto: il vino, infatti, richiede attese e pazienza. Il formaggio, al contrario, è un impegno quotidiano, rapido, costante. Diego non ha pazienza e la produzione del formaggio gli permette di lasciare stare il vino fin quando è ora. Vino rosso e formaggi di capra: binomio vincente e abbinamento perfetto.

Non perdetevi la degustazione dei loro prodotti!

Product added to wishlist
Product added to compare.

Contattaci con WhatsApp!