Tartare di tonno, finocchi e pesche noci.

Ecco il piatto che ci ha fatto conoscere Rino nel 2009. E che non ce lo ha fatto più dimenticare. Aveva da poco aperto il suo ristorante “Il grano di pepe” a Rami di Ravarino realizzando un suo grande sogno, portando nella sua cucina e nei suoi piatti la sua lontana e amata Sicilia.

Chef Rino DucaRino Duca è nato a Leofonte ed è cresciuto a Palermo, immerso nei colori e nei profumi dei mercati, della natura e del mare. Rino è legato al mare e tanto anche alla terra e lo dimostra in ogni suo piatto dove inserisce qualcosa del suo orto sinergico.

“Fare agricoltura sinergica vuol dire non usare mezzi di sintesi, non arare, consociare nel giusto modo e pacciamare con la paglia. Senza scordare che le erbacce vanno tolte tutte a mano (arghh). Tutto bellissimo, ma molto faticoso, ma questa è stata una scelta.”

Lunedì 24 Giugno sarà qui alla Nuova Drogheria a raccontarci la sua storia, i suoi piatti e il suo orto e Alessia Morabito ci farà lezione su come preparare piatti freschi e deliziosi con le verdure coltivate da Rino. Una serata imperdibile, da portarci come ricordo felice in vacanza.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Contattaci con WhatsApp!