Spedizioni

La spedizione del vostro ordine

La spedizione sono a pagamento e le relative tariffe sono mostrate al checkout selezionando la nazione, provincia e città di destinazione. La consegna avviene generalmente entro 2/4 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso GLS. Contestualmente alla mail di conferma del vostro ordine, riceverete il numero di spedizione relativo. In questo modo potrete seguire l'avanzamento dello stato della spedizione dalla presa in carico da parte del corriere fino alla consegna presso il domicilio da voi indicato.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal cliente nei confronti del vettore.

Tempi di Consegna

Gli ordini ricevuti e pagati vengono evasi entro un giorno lavorativo. Qualora venga scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, gli ordini verranno trattenuti fino alla verifica del pagamento. Le spedizioni vengono normalmente evase tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Le consegne avvengono, salvo imprevisti, normalmente entro 24/48h dalla spedizione.

Nota: Gli ordini ricevuti e processati durante i giorni festivi, feriali e nel fine settimana, vengono spediti il primo giorno lavorativo utile.

Spese di Consegna

Per ordini superiori ad € 250 la spedizione in Italia è Gratuita. La spesa di spedizione è visualizzata sulla pagina di checkout ed è calcolata in base al peso dei prodotti acquistati, secondo il seguente schema:

- Da 0 a 3 KG = € 6 ; Da 3 a 10 KG = € 9;

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto ordinato;

che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. In tale evenienza si suggerisce di effettuare alcune fotografie dello stato del collo ed inviarcene copia. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e secondo i termini delle condizioni generali di vendita, pubblicate sul nostro sito.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di giacenza e rientro da quantificare di volta in volta.

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