Champagne P.Guerre and Fils - Cuvée Brut Réserve
Champagne P.Guerre and Fils - Cuvée Brut Réserve

Champagne P.Guerre and Fils - Cuvée Brut Réserve

42,00 €
Tasse incluse

Un assemblaggio di 50% Pinot Nero e 50% di Chardonnay.

Uno Champagne ricco e denso ed offre un carattere più strutturato che ne afferma la grande maturità.

 

La famiglia Guerre, di origine Creuse, si stabilì in Champagne nel 1870, precisamente a Venteuil, piccolo paese a pochi chilometri a valle di Epernay.

Jean Guerre lavora alcuni appezzamenti di vite aiutato dalla moglie e dal suocero vignaiolo.

Suo figlio, Pierre Guerre, ha creato il marchio P.Guerre negli anni '50 con la filosofia di diversificare terroir, vitigni e appezzamenti.

Dalla vendemmia all'imbottigliamento, dalla sboccatura alla commercializzazione, ogni passaggio è svolto da tutta la famiglia, all'interno della tenuta, nel massimo rispetto della tradizione dello Champagne. Con talento e amore per il vino, uniscono sapientemente, con grande maestria, tecniche tradizionali e nuove tecnologie.

Lo spirito della Maison si esprime più precisamente durante il periodo dell'assemblaggio, quando Michel, Nicole e Delphine, e il loro consulente di vino, si incontrano nell'intimità del tino o nell'oscurità delle cantine.

Così, vengono assemblati con sottigliezza ed emozione: annate, vitigni e vini di riserva per creare e perpetuare lo stile "Casa" che conferisce a ciascuna delle cuvée il suo carattere e la sua differenza.

2000000018706
18 Articoli
Product added to wishlist
Product added to compare.

Contattaci con WhatsApp!